NON MI PENSI PROPRIO OPTIONS

non mi pensi proprio Options

non mi pensi proprio Options

Blog Article

Il sequestro preventivo è sempre possibile sulle cose di cui è consentita la confisca, obbligatoria o facoltativa [two].

Il sequestro consiste nello spossessamento di un bene, cell o immobile, sottratto alla disponibilità di un soggetto.

l’indicazione dell’obbligo di retribuire il difensore d’ufficio, a meno che non ricorrano le condizioni per accedere al gratuito patrocinio: anche se d’ufficio, l’avvocato va pagato come quello di fiducia;

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano for each te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on line. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Secondo la lettera dell’art. 253 c.p.p., oggetto del sequestro probatorio sono il corpo del reato e le cose pertinenti al reato necessarie per l’accertamento dei fatti.

aim Il sottile equilibrio fra gli interessi al risanamento delle imprese e la tutela dei superiori interessi erariali e occupazionali* leggi di più

È chiaro che tale comunicazione indica implicitamente la presenza di una querela/denuncia a tuo carico.

Potrebbe dunque accadere che, nell’ipotesi in art 331 cpp cui nessun atto investigativo “invasivo” debba essere compiuto (pensa all’interrogatorio o alla perquisizione), l’avviso di garanzia non venga comunicato oppure venga trasmesso insieme all’avviso di conclusione delle indagini. Se vuoi sapere quali sono le conseguenze dell’informazione di garanzia, prosegui nella lettura.

È importante sottolineare che il P.M. può richiedere solamente il sequestro for each le spese di giustizia o relative alle pene pecuniarie, non potendo agire for every le somme dovute a titolo di risarcimento del danno.

Vi è sempre stata, in sede interpretativa e nell’aggiornarsi nel tempo della legislazione, una netta tendenza a comprimere i diritti dei creditori ed a valutare in senso restrittivo i limiti all’applicazione della disciplina delle treatment concorsuali, in foundation alla considerazione che il finanziatore dell’impresa mafiosa non è necessariamente in buona fede; che la restituzione del finanziamento erogato può creare la provvista for each nuovi finanziamenti di attività illecite; che le technique concorsuali for each quanto si svolgano sotto il controllo dell’autorità giudiziaria e for every mano di curatori e commissari giudiziali che sono pubblici ufficiali, non hanno gli strumenti per verificare la buona fede e l’estraneità alla compagine mafiosa dei creditori che si insinuano al passivo della procedura.

Nel caso in cui abbia proceduto a sequestro, la polizia giudiziaria trasmette il verbale, non oltre le quarantotto ore, al pubblico ministero il quale, nelle quarantotto ore successive, se ne ricorrono i presupposti, lo convalida con decreto motivato.

” di procedura esecutiva ispirato a criteri totalmente differenti ed antinomici rispetto a quelli dell’esecuzione civile, alla procedura del codice antimafia e a quelli introdotti dal codice della crisi.

Ricevi gratuitamente le nuove guidebook di economia e di finanza di Soldioggi.it direttamente al tuo indirizzo e mail.

l’indicazione della facoltà di nominare un difensore di fiducia, il quale sostituirà quello d’ufficio;

Report this page